13 giugno 2012

Il rapporto con la mamma (comentato su Withandwithin)

"Mia mamma"... per me già è difficile iniziare da qui. Per tutta la vita ho chiamato i miei genitori con i loro nomi. Non si sa bene il perchè o chi abbia iniziato, ma così è stato e io ancora oggi sono convinta che anche questo abbai contribuito ad allontanarci. Il rapporto con mia madre è stato più che conflittuale, sono sempre stata molto inidpendente, libera e ribelle. Abbiamo lottato tutta la vita. Poi un girno, dopo 35 anni, io che sono l'ultima figlia ho messo al mondo la prima nipote. Lì ho capito il suo punto di vista. Le ho perdonato molto e mi sono pentita di tanto, Ho scoperto che il legame che c'è tra noi è al di là di ogni cosa. Anche se non ci diciamo niente. Anche se lei è il mio opposto. Anche se non dice e non fa quello che vorrei io. Lei è mia madre e questo è un tesoro immenso. Una sera ho guardato mia figlia mentre si addormentava nel suo lettino e mi sono ricordata che mia madre appena mi addormentavo mi dava un bacio sulla fronte prima di uscire dalla stanza. Mi sono chinata e l'ho baciata.     

Nessun commento:

Posta un commento