2 agosto 2012

una stella, un desiderio..


Fin da quando ero piccola, il 10 agosto, ho sempre cercato fra le stelle di vedere se ne cadeva una. Mi serviva per esprimere il mio desiderio. Un desiderio al quale avevo pensato molto. Ci vuole una scelta accurata perchè è uno solo per un intero anno. Quest’anno non riesco a scegliere.. e come posso? Vorrei, vorrei... Vorrei che la mia piccola fosse sempre felice della sua meravigliosa vita e di tutte le meraviglie che l’aspettano. Vorrei che chi mi sta accanto e ha scelto di dividere la vita con me, fosse felice ogni giorno di rifare la stessa scelta amandomi sempre di più. Vorrei che i miei genitori fossero contenti dei loro figli e potessero godere della gioia dei nipoti anche se questi gli prosciugano tutte le energie. Vorrei che i miei fratelli potessero vivere come vogliono e che la sera appoggiando la testa sul cuscino il loro cuore sia pieno di serenità. Vorrei che chi mi ha dato gioia, amore, comprensione, coraggio e fiducia possa nella vita riceverne altrettanto se non di più. Vorrei che mi ha deluso, illuso, ferito e usato possa pentirsi della gravità delle sue azioni. Vorrei che gli amici veri fossero sempre all’altezza del loro ruolo. Vorrei che chi decide di entrare nella mia vita lo faccia delicatamente e con le migliori intenzioni. Vorrei che mi fosse riconosciuto quanto di buono c’è in me e vorrei che il buono sia molto più del cattivo. Vorrei che chi ho felicemente ritrovato nella mia vita, dopo tanto tempo e con immensa gioia, possa ritrovare quel posto nel mio cuore che gli ho conservato nel tempo e decida di non andarsene mai più. Vorrei che chi ho ferito anche involontariamente capisca e perdoni lo sbaglio commesso. Vorrei poter amare molto di più di quanto odio. Vorrei poter sorridere più di quanto piango. Vorrei poter esser felice più di quanto sia triste... ma come posso scegliere di esprimere un solo desiderio?? E se esprimessi il desiderio che i miei desideri si avverino?... è sempre e solo una magia...

1 commento:

  1. Rileggendo queste tue bellissime righe mi sono riemozionato ,come la prima volta , sono riuscito a vedere quello che scrivi e intendi ,vorrei , anche io , ridarti quella gioia e serenità che avevi e che non riesco più a darti ... sarebbe davvero un bel desiderio da esaudire

    RispondiElimina